Sabato, 6 Settembre 2025

Brianza NEWS

Trump : Ira su IRAN = LEONE XIV ribadisce la centralità della Famiglia classica = Crisi: aumenti non sempre giustificati =Putin continua ad essere l attore geopolitico centrale

Roma : il Mecenate Brianzolo, unico baluardo nel Caos della Capitale

mercoledì, 23 aprile 2025


Nella caotica Pasquetta centinaia di Eventi annullati ,sgomberate le Piazze , viene letta solo l Orazione di Mecenate

Roma : il Mecenate brianzolo unico baluardo nel Caos dopo la morte del Pontefice 

 

Ieri , 21 Aprile 2025 , Lunedi dell’Angelo , Pasquetta per il Volgo , era anche il 2778° Anniversario della nascita di Roma con centinaia di Eventi e Concerti...  Inoltre l ‘apertura straordinaria dei Musei Civici di Roma Capitale e l’aggiunta eccezionale della gratuità per i Musei Capitolini hanno moltiplicato la presenza del pubblico 

. Quindi una perfetta macchina di Festa che avrebbe coinvolto migliaia e migliaia di Romani e Turisti ..

All’improvviso , verso le 10 gli Altoparlanti annunciano l’annullamento di tutte le Manifestazioni in seguito alla morte del Santo Padre ..Arrivano le macchine della Polizia per evacuare la folla che si stava già radunando …Un brusio e proteste da parte della gente e dei Gruppi organizzatori .. Ben 15 Nazioni con oltre 60 Eventi Culturali operativi , sono spiazzati , delusi .. Sembra che stia scoppiando il Caos nella piazza ..

All’improvviso la voce del Presidente dell’ Organizzazione GSR interrompe la confusione e chiama sul Palco Mecenate per l unico , breve discorso di saluto … Con passo severo e marziale , Mecenate legge la sua Orazione ,nel silenzio surreale della piazza ... calma la folla e saluta tutti … E tutto il pubblico poi si dirige ordinatamente ai propri Autobus .. La Tempesta perfetta sulla Città Eterna è stata evitata grazie ad un... Brianzolo ..

Sono ben 28 anni che Gianmarino Colnago di Aicurzio , interpreta la leggendaria figura di Gaio Cilnio Mecenate, politico , ma grande promotore culturale e artistico di Ottaviano Augusto. Il grande impegno e la ricerca storica di Colnago gli è valso anche la consegna di un attestato di merito dall’ organizzazione Storica Capitolina , che promuove gli eventi della Capitale ..L’emozione però di questa edizione , mentre leggeva sul palco , scortata dalle Vestali , la sua Orazione per calmare la folla , in un atmosfera sospesa di emozioni , non verrà mai dimenticata …

Ancora una volta , Mecenate ( di Aicurzio ) ha salvato la pace dell’Urbe ..Congratulazioni Gianmarino ...

La Redazione .